Il Progetto
I PROTAGONISTI
Pasticciotto Pugliese è il frutto di passione ed entusiasmo, gli stessi che si ritrovano sia nell’accurata selezione delle materie prime, sia nella cura della lavorazione.
Pasticciotti fatti a mano cotti in forno seguendo un’antica ricetta tramandata e custodita in segreto. La semola di grano duro Senatore Cappelli arricchisce la ricetta tradizionale pugliese. Le materie prime del territorio selezionate con cura rendono il nostro pasticciotto fragrante all’esterno ma da cuore cremoso. La passione della famiglia Colitta è sempre stata contraddistinta da una costante e meticolosa ricerca nel crescere e migliorare il proprio lavoro presso il laboratorio della omonima pasticceria, giorno dopo giorno, anno dopo anno.
Oggi infatti, con la notevole esperienza acquisita nei suoi lunghi anni di vita e soprattutto forte dell’amorevole fiducia accordatagli dai suoi affezionati clienti, La pasticceria Colitta porta avanti senza indugi la sua originaria vocazione fatta di qualità, genuinità e passione per le cose fatte con amore, una passione che in altri contesti sembra ormai perduta e che a tanti, in modo superficiale, appare non in linea con i tempi ed incompatibile con le attuali tendenze di mercato.
Pertanto il risultato, in mancanza di qualsiasi compromesso, è un prodotto da sempre unico nel sapore e assolutamente naturale nei suoi inconfondibili ingredienti: latte, uova freschi e di prima qualità; e farine di alta qualità, ma soprattutto … tanta esperienza!